Assoluzione per Higui

ASSOLUZIONE PER HIGUI

Il 16 ottobre 2016, Higui, compagna lesbica argentina, fu attacata da 10 maschi che odiano le lesbiche. Lei riuscì a impedire il suo stupro correttivo uccidendone uno. Questo provocò che gli altri 9 uomini di merda presenti la massacrassero fino a farla svenire. Si risvegliò in carcere senza ricevere cure e con addosso una denuncia per omicidio.

Grazie alla mobilitazione femminista popolare in solidarietà a lei, è stata scarcerata dopo 8 mesi di carcere preventivo.

Non staremo a dire quanto questa società patriarcale si fonda sulla cultura dello stupro e quanto il suo sistema protegga i suoi scagnozzi. Vorremmo soffermarmi solo a dire che l’azione di Higui ci ha liberato da un uomo di merda, grazie a lei il patriarcato si trova con un maschio stupratore in meno. Come nel caso di Deborah Schiacquatori, ragazza che è stata assolta, per legittima difesa, a maggio 2020 per aver ucciso il padre violento durante l’ennesima lite contro la madre.

Così come Deborah ha difeso la madre e se stessa, così si è difesa Higui per impedire lo stupro che poteva portare al suo lesbicidio.

Il 7 giugno è stato il compleanno di Higui e la Campagna per la sua assoluzione ha iniziato una colletta per aiutarla perché si trova in una difficile situazione economica provocata dallo Stato argentino e la sua “gestione” della pandemia.

Se volete dare un contributo scrivete a:

Karina Andrea Correa Fernández

mail: karinaa.correa1@gmail.com

Vorremo anche ricordare che ad agosto di quest’anno si terrà il suo processo a San Martín, Argentina.

Per fare arrivare la solidarietà, potete scrivere ai seguenti contatti:

Facebook: Campaña por la Absolución de Higui

Twitter: Absolución.Higui, #yotambienmedefenderiacomohigui

Mail: absolucion.higui@gmail.com

 

Solo con l’autodifesa e la solidarietà femminista possiamo distruggere il patriarcato

Assoluzione per Higui!

Questa voce è stata pubblicata in analisi, violenza. Contrassegna il permalink.